Le nostre case in legno

TECNOLOGIA X-LAM

Questo sistema costruttivo anche con forti terremoti e uragani offre una totale affidabilità e indeformabilità. Rappresenta oggi un'eccellente forma di investimento. Straordinaria è anche la RESISTENZA al FUOCO. In un edificio costruito con legno X-LAM, la resistenza strutturale in caso di incendio è notevolmente elevata, del tutto paragonabile o addirittura superiore a quella del cemento e dell'acciaio.
TECNOLOGIA X-LAM

TECNOLOGIA A TELAIO

E' un sistema costruttivo che, a differenza dei "telai in legno massello", offre un'elevata stabilità strutturale e una notevole flessibilità. Il sistema a telaio consiste in una intelaiatura autoportante composta da pilastrini di legno lamellare ancorata, mediante tirafondi in acciaio, su una platea in calcestruzzo. Le pareti vengono tramponate esternamente ed internamente con un pannello di irrigidimento OSB e isolate con fibra di legno naturale; i rivestimenti esterni possono essere presonalizzati secondo le esigenze del cliente, sempre con cappotti in fibra di legno.
TECNOLOGIA A TELAIO

SOLAI IN LEGNO

Il sistema viene realizzato mantenendo inalterata l'impostazione generale del modello classico, ma trasformando il rapporto tra i singoli elementi che lo compongono. Recupera la tradizione e la migliora grazie ad un sapiente utilizzo delle tecnologie e dei materiali più moderni. Rivalutiamo l'eleganza e le qualità strutturali dei tetti in legno per realizzare un prodotto all'avanguardia in termini di resistenza e di impatto ambientale. La realizzazione dei tetti utilizzando un solaio in legno lamellare offre numerosi vantaggi a livello strutturale e di resa estetica. Di innegabile eleganza e di grande prestigio, l'utilizzo del legno è adatto a diverse tipologie di ambienti e destinazioni d'uso.
SOLAI IN LEGNO

CASA ANTISISMICA

Realizziamo edifici sicuri e duraturi utilizzando elementi prefabbricati in legno, prodotti con tecnologia X-LAM, sistema costruttivo INNOVATIVO, SISMORESISTENTE, IGNIFUGO e TERMOISOLANTE. Gli elementi strutturali monolitici, elastici e leggeri, riducono notevolmente le sollecitazioni prodotte da un evento sismico rispetto a quelle che normalmente si generano in un fabbricato più pesante con struttura portante in cemento armato e acciaio, questo perchè l'intesità dell'azione sismica è direttamente proporzionale alle masse. Inoltre il sistema, grazie all'utilizzo di connessioni metalliche diffuse progettate con il principio della flessibilità del nodo e non della rigidità, incrementa ulteriormente la capacità dell'edificio di resistere all'energia trasferita dal sisma, flettendosi senza deformarsi ne crollare.

TETTO VENTILATO

Una tipologia di tetto è quella costituita da un sistema ventilato in grado di fornire una protezione che permette al calore accumulato di sfogarsi verso l'alto, riducendo così la trasmissione verso l'interno e sostituendosi di fatto ad un isolamento vero e proprio.
TETTO VENTILATO

SERRA SOLARE

Rappresenta un semplice sistema di risparmio energetico, ottenibile anche, nel caso di recupero edilizio, attraverso la chiusura di balconi, terrazze e logge, altane e simili. Il suo funzionamento è dato da ampiesuperfici vetrate, che consentono ai raggi solari di penetrare all'interno del volume e di ottenere così un aumento del calore e dell'illuminazione naturale. In edilizia viene utilizzata per ridurre i consumi di utenza, come riscaldamento, illuminazione elettrica e, in alcuni casi, anche per contenere il consumo di metano, se al suo interno vi sono impianti di cottura.
SERRA SOLARE

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PANNELLI RADIANTI

L'impianto di riscaldamento a pannelli radianti è un sistema per riscaldamento e raffrescamento degli ambienti con possibilità di posa a parete, pavimento o soffitto. E' costituito da serpentine in rame preassemblate per una facile installazione oppure da serpentine in plastica da assemblare in loco o già inglobate in pannelli di cartongesso. E' anche l'impianto di riscaldamento ideale per sfruttare al meglio i pannelli solari come fonte di energia alternativa. Vi è anche la possibilità di inserire delle strisce elettriche a basso voltaggio che possono funizonare in modo indipendente direttamente alimentate da pannelli fotovoltaici. VANTAGGI Gli impianti a pannelli radianti garantiscono un elevato comfort negli ambienti grazie all'uniforme diffusione del calore per l'iraggiamento: l'impianto lavora a 30-40 gradi C, evitando malsani moti connettivi dell'aria, spesso causa di allergie. L'impianto a pannelli radianti a parete, inoltre, facendo scorrere nelle serpentine acqua refrigerata a 14-18 gradi C, diventa un eccezionale impianto di climatizzazione, creando le condizioni ideali di benessere, come in una casa di montagna in una giornata estiva. Le serpentine vengono installate sulle pareti perimetrali dell'abitazione sotto l'intonaco o anche a soffitto. Rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, gli impianti a pannelli radianti consentono un risparmio energetico del 10-15%.
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PANNELLI RADIANTI

Nostre Realizzazioni

Gallerie fotografiche delle nostre realizzazioni
Visualizza